Informativa sulla privacy

Responsabile del trattamento dei dati ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati, in particolare del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'UE, è:

Moto Reinhard AG
Numero di telefono: +41 62 726 25 12

Email di contatto: info@motorradfashion.ch

Indirizzo: Hauptstrasse 135, 5054 Kirchleerau, Svizzera

Nota generale
In base all'articolo 13 della Costituzione federale svizzera e alle disposizioni sulla protezione dei dati della Confederazione (Legge sulla protezione dei dati, LPD), ogni persona ha diritto alla protezione della sua privacy e alla protezione contro l'abuso dei suoi dati personali. Gli operatori di queste pagine prendono molto seriamente la protezione dei vostri dati personali. Trattiamo i vostri dati personali in modo riservato e conforme alle normative legali sulla protezione dei dati e a questa dichiarazione sulla privacy.

In collaborazione con i nostri fornitori di hosting, ci sforziamo di proteggere le banche dati il più possibile da accessi esterni, perdite, abusi o falsificazioni.

Si prega di notare che la trasmissione di dati su internet (ad esempio, durante la comunicazione via e-mail) può presentare delle lacune di sicurezza. Una protezione completa dei dati contro l'accesso da parte di terzi non è possibile.

Utilizzando questo sito web, accettate la raccolta, il trattamento e l'uso dei dati secondo la descrizione seguente. Questo sito web può essere visitato senza registrazione. In questo processo, dati come le pagine visitate o il nome del file recuperato, la data e l'ora sono memorizzati sul server per scopi statistici senza che questi dati possano essere direttamente collegati alla vostra persona. I dati personali, in particolare nome, indirizzo o indirizzo e-mail, sono raccolti, per quanto possibile, su base volontaria. Senza il vostro consenso, questi dati non saranno trasmessi a terzi.

Trattamento dei dati personali

I dati personali sono tutte le informazioni che si riferiscono a una persona fisica identificata o identificabile. Una persona interessata è una persona su cui vengono trattati i dati personali. Il trattamento include qualsiasi manipolazione di dati personali, indipendentemente dai mezzi e dalle procedure utilizzati, in particolare la conservazione, divulgazione, acquisizione, cancellazione, conservazione, modifica, distruzione e utilizzo dei dati personali.

Trattiamo i dati personali in conformità con la legge svizzera sulla protezione dei dati. Inoltre, laddove il GDPR dell'UE sia applicabile, trattiamo i dati personali secondo le seguenti basi legali in relazione all'articolo 6, paragrafo 1, GDPR:

Consentimento (Articolo 6, paragrafo 1, lettera a GDPR) - La persona interessata ha dato il suo consenso al trattamento dei dati personali che la riguardano per uno o più scopi specifici. Esecuzione del contratto e richieste precontrattuali (Articolo 6, paragrafo 1, lettera b GDPR) - Il trattamento è necessario per l'esecuzione di un contratto di cui la persona interessata è parte o per l'esecuzione di misure precontrattuali prese su richiesta della persona interessata. Obbligo legale (Articolo 6, paragrafo 1, lettera c GDPR) - Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale a cui è soggetto il responsabile del trattamento. Protezione degli interessi vitali (Articolo 6, paragrafo 1, lettera d GDPR) - Il trattamento è necessario per proteggere gli interessi vitali della persona interessata o di un'altra persona fisica. Interessi legittimi (Articolo 6, paragrafo 1, lettera f GDPR) - Il trattamento è necessario per salvaguardare gli interessi legittimi del responsabile del trattamento o di terzi, a meno che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali della persona interessata che richiedono la protezione dei dati personali. Procedura di candidatura come relazione precontrattuale o contrattuale (Articolo 9, paragrafo 2, lettera b GDPR) - Nella misura in cui nel contesto della procedura di candidatura vengano richieste categorie particolari di dati personali ai sensi dell'articolo 9, paragrafo 1, GDPR (ad esempio dati sanitari, come la condizione di disabilità o l'origine etnica) per permettere al responsabile o alla persona interessata di esercitare i diritti derivanti dal diritto del lavoro e dal diritto alla sicurezza sociale e alla protezione sociale e per adempiere ai suoi relativi obblighi, tali dati saranno trattati secondo l'articolo 9, paragrafo 2, lettera b GDPR, nel caso di protezione degli interessi vitali dei candidati o di altre persone secondo l'articolo 9, paragrafo 2, lettera c GDPR o per scopi di assistenza sanitaria o di medicina del lavoro, per la valutazione della capacità lavorativa del dipendente, per la diagnosi medica, la fornitura o la gestione di sistemi e servizi sanitari o sociali secondo l'articolo 9, paragrafo 2, lettera h GDPR. In caso di comunicazione su base volontaria di categorie particolari di dati, il loro trattamento è basato sull'articolo 9, paragrafo 2, lettera a GDPR. Trattiamo dati personali per il periodo necessario agli scopi per cui sono stati raccolti. In caso di obblighi di conservazione più lunghi a causa di obblighi legali e altri obblighi ai quali siamo soggetti, limitiamo il trattamento di conseguenza.

Basi legali pertinenti

In conformità con l'articolo 13 GDPR, vi informiamo delle basi legali dei nostri trattamenti di dati. Se la base legale non è menzionata nella dichiarazione sulla protezione dei dati, si applica quanto segue: la base legale per ottenere il consenso è l'articolo 6, paragrafo 1, lettera a e l'articolo 7 GDPR, la base legale per il trattamento per l'adempimento dei nostri servizi e l'esecuzione di misure contrattuali così come la risposta alle richieste è l'articolo 6, paragrafo 1, lettera b GDPR, la base legale per il trattamento per l'adempimento dei nostri obblighi legali è l'articolo 6, paragrafo 1, lettera c GDPR, e la base legale per il trattamento per proteggere i nostri interessi legittimi è l'articolo 6, paragrafo 1, lettera f GDPR. Nel caso in cui gli interessi vitali della persona interessata o di un'altra persona fisica rendano necessario il trattamento dei dati personali, l'articolo 6, paragrafo 1, lettera d GDPR serve come base legale.

Misure di sicurezza

Adottiamo misure di sicurezza adeguate in base ai requisiti legali, tenendo conto dello stato dell'arte, dei costi di implementazione e della natura, dell'ambito, delle circostanze e degli scopi del trattamento così come della probabilità e gravità variabile della minaccia ai diritti e alle libertà delle persone fisiche.

Le misure includono in particolare la protezione della riservatezza, dell'integrità e della disponibilità dei dati controllando l'accesso fisico ai dati così come l'accesso, l'immissione, la trasmissione, la disponibilità e la loro separazione. Inoltre, abbiamo stabilito procedure che garantiscono l'esercizio dei diritti degli interessati, la cancellazione dei dati e la risposta alle minacce ai dati. Inoltre, consideriamo la protezione dei dati personali già durante lo sviluppo o la selezione di hardware, software e procedure, secondo il principio della protezione dei dati attraverso la progettazione tecnologica e attraverso impostazioni predefinite favorevoli alla protezione dei dati.

Trasferimento di dati personali

Nel contesto del nostro trattamento di dati personali, accade che i dati vengano trasferiti ad altre parti, aziende, unità organizzative giuridicamente indipendenti o persone, o che vengano loro rivelati. I destinatari di questi dati possono includere, ad esempio, fornitori di servizi incaricati di compiti IT o fornitori di servizi e contenuti che vengono incorporati in un sito web. In tali casi, rispettiamo le disposizioni legali e concludiamo in particolare contratti o accordi corrispondenti con i destinatari dei vostri dati, che servono alla protezione dei vostri dati.

Trattamento dei dati nei paesi terzi

Se trattiamo dati in un paese terzo (cioè al di fuori dell'Unione Europea (UE), dello Spazio Economico Europeo (SEE)) o se ciò avviene nell'ambito dell'uso dei servizi di terzi o della divulgazione o trasmissione di dati ad altre persone, enti o aziende, ciò avviene solo in conformità con le disposizioni legali.

Soggetto a consenso espresso o trasmissione contrattuale o legale, trattiamo i dati solo nei paesi terzi con un livello riconosciuto di protezione dei dati, obbligo contrattuale attraverso cosiddette clausole di protezione standard della Commissione UE, in presenza di certificazioni o regolamenti interni vincolanti sulla protezione dei dati (articoli 44 a 49 GDPR, pagina informativa della Commissione UE: https://ec.europa.eu/info/law/law-topic/data-protection/international-dimension-data-protection_it).

Informativa sulla privacy per i cookie

Questo sito web utilizza i cookie. I cookie sono file di testo che contengono dati provenienti da siti web o domini visitati e sono salvati da un browser sul computer dell'utente. Un cookie serve principalmente a memorizzare le informazioni su un utente durante o dopo la sua visita all'interno di un'offerta online. Le informazioni memorizzate possono includere, ad esempio, le impostazioni della lingua su un sito web, lo stato di login, un carrello della spesa o il punto in cui è stato visualizzato un video. Consideriamo inoltre altre tecnologie che svolgono le stesse funzioni dei cookie (ad esempio, quando le informazioni degli utenti vengono memorizzate utilizzando identificativi online pseudonimi, noti anche come "ID utente").

I seguenti tipi di cookie e funzioni vengono differenziati:

Cookie temporanei (anche: cookie di sessione o di sessione): I cookie temporanei vengono cancellati al più tardi dopo che un utente ha lasciato un'offerta online e ha chiuso il suo browser. Cookie permanenti: I cookie permanenti rimangono memorizzati anche dopo la chiusura del browser. Ad esempio, lo stato di login può essere salvato o i contenuti preferiti possono essere mostrati direttamente quando l'utente visita nuovamente un sito web. Gli interessi degli utenti utilizzati per la misurazione della portata o per scopi di marketing possono anche essere memorizzati in un cookie permanente. Cookie di prima parte: I cookie di prima parte sono impostati da noi stessi. Cookie di terze parti (anche: cookie di terzi): I cookie di terzi sono utilizzati principalmente da inserzionisti (cosiddetti terzi) per elaborare le informazioni degli utenti. Cookie necessari (anche: essenziali o assolutamente necessari): I cookie possono essere assolutamente necessari per il funzionamento di un sito web (ad esempio per salvare accessi o altre voci dell'utente o per motivi di sicurezza). Cookie per statistiche, marketing e personalizzazione: Inoltre, i cookie sono generalmente utilizzati anche per la misurazione della portata e quando gli interessi di un utente o il suo comportamento (ad esempio, la visualizzazione di contenuti specifici, l'utilizzo di funzioni, ecc.) vengono memorizzati in un profilo utente su singole pagine web. Tali profili sono utilizzati, ad esempio, per mostrare agli utenti contenuti che corrispondono ai loro interessi potenziali. Questo metodo è anche noto come "tracciamento", cioè, monitoraggio degli interessi potenziali degli utenti. Se utilizziamo cookie o tecnologie di "tracciamento", vi informiamo separatamente nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati o nel contesto dell'ottenimento del consenso.

Note sui fondamenti giuridici: A seconda che il trattamento sia basato su un consenso o un'autorizzazione legale, avete sempre la possibilità di revocare il vostro consenso o di opporvi al trattamento dei vostri dati mediante tecnologie basate sui cookie (collettivamente denominato "opt-out"). Potete inizialmente dichiarare il vostro opt-out attraverso le impostazioni del vostro browser, ad esempio disabilitando l'uso dei cookie (anche se ciò può limitare la funzionalità della nostra offerta online). Un opt-out dall'uso dei cookie per scopi di marketing online può anche essere fatto utilizzando una varietà di servizi, soprattutto in caso di tracciamento, attraverso i siti web https://optout.aboutads.info e https://www.youronlinechoices.com/. Inoltre, potete ricevere ulteriori note di opposizione nel contesto delle informazioni sui fornitori di servizi e sui cookie utilizzati.

Trattamento dei dati dei cookie sulla base di un consenso: Implementiamo una procedura di gestione del consenso ai cookie, in cui il consenso degli utenti all'uso dei cookie, o dei trattamenti e dei fornitori menzionati nella procedura di gestione del consenso ai cookie, viene ottenuto e gestito e revocato dagli utenti. La dichiarazione di consenso viene memorizzata per evitare di doverla ripetere e per dimostrare il consenso conformemente all'obbligo legale. La memorizzazione può avvenire sul lato del server e/o in un cookie (cosiddetto cookie opt-in, o mediante tecnologie comparabili) per poter assegnare il consenso a un utente o al suo dispositivo. Soggetto a indicazioni individuali sui fornitori dei servizi di gestione dei cookie, si applicano le seguenti note: la durata della memorizzazione del consenso può essere fino a due anni. Qui viene creato un identificatore utente pseudonimo e memorizzato insieme al momento del consenso, informazioni sulla portata del consenso (ad esempio, quali categorie di cookie e/o fornitori di servizi), così come il browser, il sistema e il dispositivo utilizzato.

Tipi di dati trattati: Dati di utilizzo (ad esempio, siti web visitati, interesse per i contenuti, tempi di accesso), Meta-/dati di comunicazione (ad esempio, informazioni sui dispositivi, indirizzi IP). Persone interessate: Utenti (ad esempio, visitatori dei siti web, utenti dei servizi online). Basi legali: Consenso (Articolo 6, paragrafo 1, lettera a GDPR), Interessi legittimi (Articolo 6, paragrafo 1, lettera f GDPR). Sicurezza dei trasferimenti dati (senza SSL)

Si prega di notare che i dati trasmessi attraverso una rete aperta come Internet o un servizio di posta elettronica senza crittografia SSL possono essere visti da chiunque. È possibile riconoscere una connessione non crittografata dal fatto che la barra degli indirizzi del browser mostra "http://" e non viene visualizzata un'icona di lucchetto nella barra del browser. Le informazioni trasmesse su Internet e i contenuti ricevuti online possono essere trasmessi attraverso reti di terze parti. Non possiamo garantire la riservatezza delle comunicazioni o dei documenti trasmessi attraverso tali reti aperte o reti di terze parti.

Se divulgatе informazioni personali attraverso una rete aperta o reti di terzi, dovreste essere consapevoli del fatto che i vostri dati possono essere persi o che terzi possono accedere a queste informazioni e, quindi, raccogliere e utilizzare i dati senza il vostro consenso. Anche se i singoli pacchetti di dati sono spesso criptati durante la trasmissione, ciò non avviene per i nomi del mittente e del destinatario. Anche se il mittente e il destinatario vivono nello stesso paese, la trasmissione dei dati attraverso tali reti può spesso avvenire senza controlli anche attraverso paesi terzi, cioè, anche attraverso paesi che non offrono lo stesso livello di protezione dei dati del vostro paese di domicilio. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per la sicurezza dei vostri dati durante la loro trasmissione tramite Internet e decliniamo qualsiasi responsabilità per danni diretti o indiretti. Vi invitiamo a utilizzare altri mezzi di comunicazione se lo ritenete necessario o ragionevole per motivi di sicurezza.

Nonostante ampie misure di sicurezza tecniche e organizzative, è possibile che i dati possano essere persi o intercettati e/o manipolati da persone non autorizzate. Facciamo tutto il possibile, per quanto possibile, per implementare misure tecniche e organizzative appropriate per prevenire ciò all'interno del nostro sistema. Tuttavia, il vostro computer si trova al di fuori dell'area di sicurezza controllabile da noi. È vostra responsabilità, come utente, informarvi sulle misure di sicurezza necessarie e adottare misure appropriate. Come operatore del sito web, non siamo in alcun modo responsabili per danni che possano derivarvi dalla perdita o manipolazione dei dati.

I dati che fornite nei moduli online possono essere trasmessi a terzi incaricati e da questi visualizzati e, eventualmente, elaborati per l'elaborazione degli ordini.

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Se ci inviate richieste tramite il modulo di contatto, i vostri dati dal modulo di richiesta, inclusi i dati di contatto da voi forniti, saranno memorizzati da noi ai fini dell'elaborazione della richiesta e in caso di domande di follow-up. Non trasmettiamo questi dati senza il vostro consenso.

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Il consenso alla memorizzazione dei dati, dell'indirizzo e-mail e del loro utilizzo per l'invio della newsletter può essere revocato in qualsiasi momento, ad esempio attraverso il link "cancellami" nella newsletter.

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Memorizzazione dell'indirizzo IP

La nostra funzione di commento memorizza gli indirizzi IP degli utenti che scrivono commenti. Poiché non controlliamo i commenti sul nostro sito prima della loro pubblicazione, abbiamo bisogno di questi dati per poter agire contro l'autore in caso di violazioni legali come insulti o propaganda.

Abbonamento ai commenti

Come utente del sito, potete abbonarvi ai commenti dopo esservi registrati. Riceverete una e-mail di conferma per verificare che siate il proprietario dell'indirizzo e-mail fornito. Potete cancellare questa funzione in qualsiasi momento tramite un link nelle e-mail informative.

Diritti delle persone interessate

Diritto di conferma

Ogni persona interessata ha il diritto di chiedere al gestore del sito web una conferma del trattamento dei dati personali che la riguardano. Se desiderate esercitare questo diritto di conferma, potete contattare in qualsiasi momento il nostro responsabile della protezione dei dati.

Diritto di accesso

Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto di ottenere gratuitamente dal gestore di questo sito web informazioni sui dati personali memorizzati su di lei e una copia di queste informazioni in qualsiasi momento. Inoltre, possono essere fornite informazioni sulle seguenti informazioni:

gli scopi del trattamento; le categorie di dati personali trattati; i destinatari a cui sono stati o saranno divulgati i dati personali; se possibile, la durata prevista per la quale i dati personali saranno conservati, o, se ciò non è possibile, i criteri per determinare tale durata; l'esistenza del diritto di rettifica o cancellazione dei dati personali che la riguardano o di limitazione del trattamento da parte del responsabile o del diritto di opporsi a tale trattamento; l'esistenza del diritto di presentare un reclamo a un'autorità di controllo; se i dati personali non sono raccolti dalla persona interessata: tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; Inoltre, la persona interessata ha il diritto di sapere se i dati personali sono stati trasferiti in un paese terzo o a un'organizzazione internazionale. Se questo è il caso, la persona interessata ha il diritto di ottenere informazioni sulle garanzie appropriate relative al trasferimento.

Se desiderate esercitare questo diritto di accesso, potete contattare in qualsiasi momento il nostro responsabile della protezione dei dati.

Diritto di rettifica

Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto di ottenere la rettifica immediata dei dati personali inaccurati che la riguardano. Inoltre, tenendo conto degli scopi del trattamento, la persona interessata ha il diritto di richiedere il completamento dei dati personali incompleti, anche mediante una dichiarazione integrativa.

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Diritto alla cancellazione (diritto all'oblio)

Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto di ottenere dal responsabile di questo sito web la cancellazione immediata dei dati personali che la riguardano, se uno dei seguenti motivi si applica e nella misura in cui il trattamento non è necessario:

I dati personali sono stati raccolti o altrimenti trattati per scopi per i quali non sono più necessari. La persona interessata revoca il suo consenso, su cui si basava il trattamento, e non vi è altra base legale per il trattamento. La persona interessata si oppone al trattamento per motivi derivanti dalla sua situazione particolare e non vi sono motivi legittimi prevalenti per il trattamento, o la persona interessata si oppone al trattamento nel caso di marketing diretto e di profilazione ad esso connesso. I dati personali sono stati trattati illecitamente. La cancellazione dei dati personali è necessaria per adempiere un obbligo legale secondo il diritto dell'Unione o degli Stati membri cui è soggetto il responsabile. I dati personali sono stati raccolti in relazione ai servizi della società dell'informazione offerti direttamente a un minore. Se uno dei motivi sopra citati si applica e desiderate organizzare la cancellazione dei dati personali memorizzati dal gestore di questo sito web, potete contattare in qualsiasi momento il nostro responsabile della protezione dei dati. Il responsabile della protezione dei dati di questo sito web organizzerà che la richiesta di cancellazione sia immediatamente soddisfatta.

Diritto alla limitazione del trattamento

Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto di ottenere dal responsabile di questo sito web la limitazione del trattamento se una delle seguenti condizioni è soddisfatta:

L'accuratezza dei dati personali è contestata dalla persona interessata, per un periodo che consente al responsabile di verificare l'accuratezza dei dati personali. Il trattamento è illecito, la persona interessata si oppone alla cancellazione dei dati personali e richiede invece la limitazione del loro uso. Il responsabile non ha più bisogno dei dati personali ai fini del trattamento, ma la persona interessata ne ha bisogno per l'asserzione, l'esercizio o la difesa di diritti legali. La persona interessata si è opposta al trattamento per motivi derivanti dalla sua situazione particolare e non è ancora chiaro se i motivi legittimi del responsabile prevalgano su quelli della persona interessata. Se una delle condizioni sopra citate è soddisfatta e desiderate richiedere la limitazione dei dati personali memorizzati dal gestore di questo sito web, potete contattare in qualsiasi momento il nostro responsabile della protezione dei dati. Il responsabile della protezione dei dati di questo sito web organizzerà la limitazione del trattamento.

Diritto alla portabilità dei dati

Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto di ricevere i dati personali che la riguardano in un formato strutturato, comune e leggibile da macchina. Ha anche il diritto di trasferire questi dati a un altro responsabile senza ostacoli da parte del responsabile a cui sono stati forniti i dati personali, a condizione che il trattamento sia basato sul consenso ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera a GDPR o dell'articolo 9, paragrafo 2, lettera a GDPR o su un contratto ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b GDPR e il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati, a condizione che il trattamento non sia necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o nell'esercizio di ufficiali autorità delegate al responsabile.

Inoltre, nel esercitare il suo diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell'articolo 20, paragrafo 1, GDPR, la persona interessata ha il diritto di ottenere che i dati personali vengano trasmessi direttamente da un responsabile a un altro, nella misura in cui ciò sia tecnicamente fattibile e purché ciò non pregiudichi i diritti e le libertà altrui.

Per far valere il diritto alla portabilità dei dati, potete contattare in qualsiasi momento il responsabile della protezione dei dati nominato dal gestore di questo sito web.

Diritto di opposizione

Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi derivanti dalla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano. Il gestore di questo sito web non tratterà più i dati personali in caso di opposizione, a meno che non possiamo dimostrare motivi legittimi e convincenti per il trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà della persona interessata, o se il trattamento serve all'asserzione, all'esercizio o alla difesa di diritti legali.

Per esercitare il diritto di opposizione, potete contattare direttamente il nostro responsabile della protezione dei dati.

Diritto di revoca del consenso alla protezione dei dati

Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il suo consenso al trattamento dei dati personali.

Se desiderate esercitare il vostro diritto di revoca del consenso, potete contattare in qualsiasi momento il nostro responsabile della protezione dei dati.

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Informativa sulla privacy per l'uso dei Google Web Fonts

Questo sito utilizza i cosiddetti Web Fonts forniti da Google per la rappresentazione uniforme dei caratteri. Quando chiami una pagina, il tuo browser carica i Web Fonts richiesti nel tuo cache del browser per visualizzare correttamente testi e caratteri. Se il tuo browser non supporta i Web Fonts, verrà utilizzato un carattere standard dal tuo computer.

Ulteriori informazioni su Google Web Fonts sono disponibili qui: https://developers.google.com/fonts/faq e nella dichiarazione sulla privacy di Google: https://www.google.com/policies/privacy/

Google Tag Manager

Google Tag Manager è una soluzione con la quale possiamo gestire i cosiddetti tag del sito web tramite un'interfaccia e così, ad esempio, integrare Google Analytics e altri servizi di marketing di Google nel nostro sito web. Il Tag Manager stesso, che implementa i tag, non elabora dati personali degli utenti. Per quanto riguarda l'elaborazione dei dati personali degli utenti, si rimanda alle seguenti informazioni sui servizi Google. Linee guida per l'uso: https://www.google.com/intl/it/tagmanager/use-policy.html.

Fornitori di servizi di pagamento esterni

Questo sito utilizza fornitori di servizi di pagamento esterni, tramite le piattaforme dei quali gli utenti e noi possiamo effettuare transazioni di pagamento. Ad esempio su

PostFinance (https://www.postfinance.ch/it/dettaglio/giuridico-barriere.html) Visa (https://www.visa.it/termsconditions/visa-privacy-center.html) Mastercard (https://www.mastercard.us/en-us/about-mastercard/what-we-do/privacy.html) American Express (https://www.americanexpress.com/it/legal/online-privacy-statement.html) Paypal (https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full) Bexio AG (https://www.bexio.com/it-IT/protezione-dati) Payrexx AG (https://www.payrexx.com/en/home/) Apple Pay (https://support.apple.com/it-ch/HT203027) Stripe (https://stripe.com/it/privacy) Klarna (https://www.klarna.com/it/privacy/) Skrill (https://www.skrill.com/it/footer/privacy-policy/) Giropay (https://www.giropay.de/rechtliches/datenschutzerklaerung) ecc. Nell'ambito dell'adempimento dei contratti, impieghiamo i fornitori di servizi di pagamento sulla base dell'ordinanza sulla protezione dei dati svizzera e, se necessario, dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b. GDPR. Inoltre, impieghiamo fornitori di servizi di pagamento esterni sulla base dei nostri interessi legittimi secondo l'ordinanza sulla protezione dei dati svizzera e, se necessario, secondo l'articolo 6, paragrafo 1, lettera f. GDPR al fine di offrire ai nostri utenti opzioni di pagamento efficaci e sicure.

I dati trattati dai fornitori di servizi di pagamento includono dati di inventario, come il nome e l'indirizzo, dati bancari, come i numeri di conto o di carta di credito, password, TAN e somme di controllo, nonché i dati del contratto, gli importi e i destinatari. Queste informazioni sono necessarie per eseguire le transazioni. Tuttavia, i dati inseriti saranno elaborati solo dai fornitori di servizi di pagamento e memorizzati da loro. Noi, come operatori, non riceviamo alcuna informazione relativa al conto (banca) o alla carta di credito, ma solo informazioni sulla conferma (accettazione) o rifiuto del pagamento. Sotto certe circostanze, i dati possono essere trasmessi dai fornitori di servizi di pagamento a agenzie di informazione creditizia. Questo trasferimento mira alla verifica dell'identità e della solvibilità. A questo proposito facciamo riferimento ai termini e alle condizioni e alle informazioni sulla protezione dei dati dei fornitori di servizi di pagamento.

Per le transazioni di pagamento, si applicano i termini e le condizioni e le informazioni sulla protezione dei dati dei rispettivi fornitori di servizi di pagamento, che possono essere ottenuti all'interno dei rispettivi siti web o applicazioni di transazione. Facciamo anche riferimento a questi per ulteriori informazioni e per far valere i diritti di revoca, informazione e altri diritti interessati.

Newsletter - Mailchimp

L'invio delle newsletter è fatto tramite il fornitore di servizi di spedizione 'MailChimp', una piattaforma di spedizione di newsletter del fornitore statunitense Rocket Science Group, LLC, 675 Ponce De Leon Ave NE #5000, Atlanta, GA 30308, USA. Puoi vedere le normative sulla privacy del fornitore di servizi di spedizione qui. The Rocket Science Group LLC d/b/a MailChimp è certificata secondo l'accordo Privacy-Shield e offre quindi una garanzia per rispettare il livello di protezione dei dati europeo (PrivacyShield). Il fornitore di servizi di spedizione è utilizzato sulla base dei nostri interessi legittimi secondo l'articolo 6, paragrafo 1, lettera f GDPR e un contratto di elaborazione degli ordini secondo l'articolo 28, paragrafo 3, frase 1 GDPR.

Il fornitore di servizi di spedizione può utilizzare i dati dei destinatari in forma pseudonima, cioè senza assegnazione ad un utente, per ottimizzare o migliorare i propri servizi, ad esempio per l'ottimizzazione tecnica della spedizione e della presentazione delle newsletter o per scopi statistici. Tuttavia, il fornitore di servizi di spedizione non utilizza i dati dei destinatari della nostra newsletter per scriverli stessi o per trasferire i dati a terzi.

Newsletter via WhatsApp È possibile ricevere la nostra newsletter gratuita anche tramite il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp. WhatsApp è un servizio di WhatsApp Ireland Limited, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda, una filiale di WhatsApp Inc., 1601 Willow Road, Menlo Park, California 94025, USA, qui di seguito denominati solo "WhatsApp". Alcuni dati degli utenti sono processati sui server di WhatsApp negli USA.

Attraverso la certificazione "EU-US Privacy Shield", WhatsApp garantisce che le normative sulla protezione dei dati dell'UE vengano rispettate anche durante l'elaborazione dei dati negli USA. Inoltre, WhatsApp offre ulteriori informazioni sulla protezione dei dati.

Per ricevere la nostra newsletter via WhatsApp, è necessario un account utente WhatsApp. Dettagli su quali dati WhatsApp raccoglie durante la registrazione possono essere trovati nelle suddette informazioni sulla protezione dei dati di WhatsApp.

Se poi si sceglie di iscriversi alla nostra newsletter tramite WhatsApp, il numero di cellulare inserito durante il processo di registrazione sarà processato da WhatsApp. Inoltre, verranno salvati il tuo indirizzo IP e la data di registrazione, inclusa l'ora. Durante il processo di registrazione, verrà richiesto il tuo consenso all'invio della newsletter, il contenuto sarà descritto specificamente e verrà fatto riferimento a questa dichiarazione sulla privacy.

La base legale per l'invio della newsletter e l'analisi è l'articolo 6, paragrafo 1, lettera a) del GDPR.

Il consenso all'invio della newsletter può essere revocato in qualsiasi momento con effetto immediato secondo l'articolo 7, paragrafo 3, del GDPR. Per fare ciò, è sufficiente informarci della tua revoca. È anche possibile bloccare la ricezione della newsletter tramite una impostazione nel software WhatsApp sul tuo dispositivo.

Active Campaign Questo sito web utilizza i servizi di Active Campaign per l'invio di newsletter. Il fornitore è ActiveCampaign, LLC, 150 N. Michigan Ave Suite 1230, Chicago, IL, USA.

Active Campaign è un servizio che organizza e analizza, tra le altre cose, l'invio di newsletter. Se inserisci dati per ricevere la newsletter (ad esempio, il tuo indirizzo email), questi verranno memorizzati sui server di Active Campaign negli USA.

Active Campaign è certificato secondo "EU-US-Privacy-Shield". "Privacy Shield" è un accordo tra l'Unione Europea (UE) e gli USA che dovrebbe garantire il rispetto degli standard europei di protezione dei dati negli USA.

Con l'aiuto di Active Campaign, possiamo analizzare le nostre campagne newsletter. Quando apri una email inviata da Active Campaign, un file contenuto nell'email (cosiddetto web-beacon) si collega ai server di Active Campaign negli USA. Questo permette di determinare se un messaggio newsletter è stato aperto e quali link sono stati cliccati, eventualmente. Inoltre, vengono raccolte informazioni tecniche (ad esempio, il momento dell'accesso, indirizzo IP, tipo di browser e sistema operativo). Queste informazioni non possono essere assegnate al destinatario della newsletter. Servono esclusivamente per l'analisi statistica delle campagne newsletter. I risultati di queste analisi possono essere utilizzati per adattare meglio le future newsletter agli interessi dei destinatari.

Se non desideri un'analisi da parte di Active Campaign, devi disiscriverti dalla newsletter. Per questo, forniamo un link appropriato in ogni messaggio della newsletter. Inoltre, puoi disiscriverti dalla newsletter direttamente sul nostro sito web.

Il trattamento dei dati è basato sul tuo consenso (articolo 6, paragrafo 1, lettera a del GDPR). Puoi revocare questo consenso in qualsiasi momento disiscrivendoti dalla newsletter. La liceità dei processi di trattamento dei dati già avvenuti rimane inalterata dalla revoca.

I dati che hai fornito per ricevere la newsletter verranno conservati da noi fino alla tua cancellazione dalla newsletter e saranno cancellati dai nostri server così come dai server di Active Campaign dopo la disiscrizione dalla newsletter. I dati che sono stati salvati per altri scopi presso di noi (ad esempio, indirizzi email per l'area membri) rimangono inalterati.

Per ulteriori informazioni, consulta le normative sulla privacy di Active Campaign all'indirizzo: https://www.activecampaign.com/privacy-policy/.

Link alla certificazione Privacy Shield: https://www.privacyshield.gov.

Conclusione di un accordo sul trattamento dei dati

Abbiamo stipulato un cosiddetto "Data-Processing-Agreement" con Active Campaign, attraverso il quale obblighiamo Active Campaign a proteggere i dati dei nostri clienti e a non divulgarli a terzi.

Uso dei caratteri Adobe Utilizziamo Adobe Fonts per la progettazione visiva del nostro sito web. Adobe Fonts è un servizio di Adobe Systems Incorporated, 345 Park Avenue, San Jose, CA 95110-2704, USA (Adobe), che ci offre accesso a una biblioteca di caratteri. Per incorporare i caratteri che usiamo, il tuo browser deve stabilire una connessione con un server di Adobe negli USA e scaricare il carattere necessario per il nostro sito web. Adobe riceve così l'informazione che il nostro sito web è stato accesso dalla tua indirizzo IP. Maggiori informazioni su Adobe Fonts sono disponibili nelle normative sulla privacy di Adobe, che puoi trovare qui: Adobe Fonts

Uso di Fonts.com Questo sito web utilizza Fonts.com, un servizio fornito da Monotype Imaging Holdings Inc. per la visualizzazione dei caratteri, che permette a questo sito web di incorporare contenuti corrispondenti nelle sue pagine. Dati personali raccolti: dati di utilizzo e varie tipologie di dati, come descritto nella politica sulla privacy del servizio. Luogo di trattamento: Stati Uniti d'America (USA); Politica sulla privacy

Informativa sulla privacy per YouTube Questo sito web integra funzionalità del servizio "YouTube", che appartiene a Google Ireland Limited, una società registrata e gestita secondo le leggi irlandesi, con sede in Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda, che opera i servizi nell'Area Economica Europea e in Svizzera.

Il tuo accordo legale con "YouTube" comprende i termini e le condizioni disponibili al seguente link: https://www.youtube.com/static?gl=de&template=terms&hl=de. Questi termini costituiscono un accordo legalmente vincolante tra te e "YouTube" per l'uso dei servizi. La politica sulla privacy di Google spiega come "YouTube" gestisce i tuoi dati personali e protegge le tue informazioni quando utilizzi il servizio.

Gestione degli ordini nel negozio online con account cliente Elaboriamo i dati dei nostri clienti in conformità con le normative sulla protezione dei dati del governo federale (Legge sulla protezione dei dati, DSG) e del GDPR dell'UE, nell'ambito dei processi di ordinazione nel nostro negozio online, per consentire loro la selezione e l'acquisto dei prodotti e servizi scelti, nonché il loro pagamento e consegna, o esecuzione.

I dati elaborati includono dati principali (dati di base), dati di comunicazione, dati contrattuali, dati di pagamento e le persone interessate includono i nostri clienti, i potenziali clienti e altri partner commerciali. L'elaborazione avviene allo scopo di fornire servizi contrattuali nell'ambito dell'operatività di un negozio online, fatturazione, consegna e servizi al cliente. A questo scopo utilizziamo cookie di sessione, ad esempio per memorizzare il contenuto del carrello, e cookie permanenti, ad esempio per memorizzare lo stato di accesso.

L'elaborazione si basa sull'art. 6 comma 1 lett. b (esecuzione degli ordini) e c (archiviazione obbligatoria per legge) del GDPR. Le informazioni contrassegnate come necessarie sono richieste per la formazione e l'adempimento del contratto. I dati sono divulgati a terzi solo nell'ambito della consegna, del pagamento o in base alle autorizzazioni e obblighi legali. I dati sono trattati in paesi terzi solo quando necessario per l'adempimento del contratto (ad esempio, su richiesta del cliente per la consegna o il pagamento).

Gli utenti possono opzionalmente creare un account utente, che consente in particolare di visualizzare i propri ordini. Durante la registrazione, le informazioni obbligatorie richieste agli utenti vengono comunicate. Gli account utente non sono pubblici e non possono essere indicizzati dai motori di ricerca, come ad esempio Google. Quando gli utenti cancellano il loro account utente, i dati relativi all'account vengono eliminati, salvo la conservazione sia necessaria per motivi commerciali o fiscali ai sensi dell'art. 6, paragrafo 1, lettera c, del GDPR. Le informazioni nell'account cliente rimangono fino alla loro eliminazione e successiva archiviazione in caso di obbligo legale. Spetta agli utenti salvare i propri dati al momento della cancellazione dell'account prima della fine del contratto.

Nel contesto della registrazione, dei nuovi accessi e dell'uso dei nostri servizi online, memorizziamo l'indirizzo IP e il momento delle azioni dell'utente. La memorizzazione è basata sui nostri legittimi interessi, così come quelli degli utenti nella protezione da abusi e altri usi non autorizzati. Questi dati non vengono generalmente trasmessi a terzi, a meno che ciò non sia necessario per perseguire i nostri reclami o ci sia un obbligo legale ai sensi dell'art. 6, paragrafo 1, lettera c, del GDPR.

L'eliminazione avviene dopo la scadenza degli obblighi di garanzia legale e obblighi simili, la necessità di conservazione dei dati viene verificata a intervalli irregolari. In caso di obblighi di archiviazione legale, l'eliminazione avviene dopo la loro scadenza.

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Fonte: SwissAnwalt